Cablemilano
 

19°



TELESKI

TELESKI

L'impianto teleski di Milano, unico in Italia, è costituito da un motore elettrico che traina un cavo sostenuto da cinque piloni per un percorso della lunghezza di 800 mt: questa formula è già presente in molti paesi d' Europa all'interno di bacini ove la navigazione è interdetta. E' stato studiato appositamente per chi pratica la disciplina dello sci nautico così come le altre attività sportive in grande crescita come il wakeboard ed il wakeskate.

La struttura è gestita dall'A.S.D. Teleski 2002 Sport & Fun affiliata alla Federazione Italiana Sci Nautico Wakeboard (F.I.S.W.) Il club offre a tutti i soci un servizio Bar, un pro-shop con vendita e noleggio attrezzatura, tecnici federali, spogliatoi con servizi igienici e docce calde, canoe, calciobalilla, ed una piattaforma solarium galleggiante, dotata di doccia, sdraio e barbeque dalla quale è possibile ammirare la struttura e gli atleti che praticano evoluzioni spettacolari.

L'impianto è situato sul lato sud dell'Idroscalo di Milano, a due passi dal centro, per l'esattezza Ingresso Sud porta n. 7, e costituisce un'oasi felice e tranquilla all'interno dell'idropark, dove, oltre che praticare sport è possibile vivere momenti di tranquillo relax.